Cittadinanza Italiana

Da quando é entrato in carica questo governo, uno delle questioni piú “gettonate” nei discorsi (da bar) tra politici dell’esecutivo e non, é la questione della cittadinanza italiana agli extracomunitari. Proprio in questi giorni la Boldrini, presidente della Camera, e la ministra Kyenge hanno fatto un blitz mediatico sul tema, rilasciando dichiarazioni a destra e a manca in favore della concessione della cittadinanza italiana ai figli degli extracomunitari nati in Italia.
Vi racconto un aneddoto: un collega in azienda, marocchino da tempo in Italia e che ha da poco ottenuto la cittadinanza italiana, pochi giorni é stato in campeggio per un weekend con la famiglia. Alla domanda “avete dormito in tenda?” ha risposto no, hanno dormito in macchina. IN MACCHINA! Si puó essere brave persone fin che si vuole, si puo’ essere integrati come piú si vuole, ma quella mentalitá da baraccati, da beduini é dura a morire. Ma non finsce qui! ha mostrato le fotografie scattate per l’occasione. Lui e il figlio in copstume, la moglie intabarrata come un palombaro. Come dire, i maschi si divertono e le donne a ammazzarsi di caldo e di noia ma pronta a servire e riverire i oro signori e padroni. Ma queste sono le loro usanze e le usanze e vanno rispettate, come dicono i politically correct. Puó darsi, chi non merita rispetto invece sono proprio i buonisti del cazzo.
Prima di dare la cittadinanza a cani e porci, sarebbe meglio verificare la piena integrazione e la piena accettazione degli usi e dei costumi del paese che ti ha accolto, dato un lavoro, dato la libertá e che ti da (almeno dalle mie parti) impari opportunitá nel senso che se sei extracomunitario ottieni aiuti e agevolazioni, se sei italiano e versi in cattive acque puoi tranquillamente suicidarti che tanto non frega niente a nessuno.
Quuello che i maledetti picóret non capiscono, o fingono di non capire, é che concedere la cittadinanza a capocchia significa regredire nel tempo. Dopo tante battaglie che loro stessi in passato hanno combattuto, suul’emancipazione della donna, sulla laicitá della societá, sulla liberalizzazione dei costumi ecc. ecc. il tutto rischia di essere vanificato grazie all’arrivo di neandertaliani a cui si vuol concedere pure la cittadinanza aggratis!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *