Ha vinto la Merkulona!

imagesLa notizia é ufficiale: la Merkel ha vinto, anzi ha stravinto le elezioni tedesche. Il suo partito potrebbe ottenere la maggioranza assoluta e quindi governare senza alleati. I socialisti non sembrano in grado di contrastare politicamente il centrodestra tedesco (anche se kle differenze tra i due schieramenti sono davvero minime). Gli euroscettici sono usciti con le ossa rotte, nemmeno il partito liberale, da sempre presente in parlamento, é riuscito ad ottenere il quorum.
Non c’é da stupirsi di questo risultato, la Merkel é riuscita a fare gli interessi del popolo tedesco, soprattutto a livello economico. In un periodo di crisi la Germania é lo stato che ha subito di meno e che si é titata fuori ben prima degli altri, la sua economia vola e, pur a danno di altri paesi, il cittadino tedesco é mediamente piú ricco di prima. Se ottieni successo in campo economico tutto il resto passa in secondo piano e quindi la Merkel ha avuto il normale e prevedibile riconoscimento elettorale.
Ma perché le elezioni tedesche vengono seguite con tanto interesse anche al di fuori dei confini germanici? é presto detto: la politica interna della Germania é fortemente condizionante nei confronti della politica economico-finanziaria della zona euro. Nulla si é mosso in questi mesi, a livello europeo, in attesa delle elezioni tedesche. Chi sperava in un cambiamento della politica del rigore finanziario in Europa é rimasto deluso dalla vittoria della teutonica Angela. Questo perché l’Europa dell’euro é letteralmente succube della Germania: quello che decide la Germania é legge.
Mi chiedo come sia possibile accettare questo cappio senza un minimo di dignitá? é un mistero, persino le sinistre, europee come quelle italiane, sembrano completamente ascarizzate da questa situazione indecente. Qualcuno ricorda Hollande? in campagna elettorale prometteva sfracelli, minacciava lo status quo nella zona euro, era diventato il campione degli euroscettici. Una volta diventato presidente della repubblica francese che cosa ti fa il povero Hollande? niente di tutto quello che aveva detto prima, si é conformato ai diktat europei. E se anche la nazionalista, arrogante e forte della sua presunta “grandeur” Francia si accoda alla Germania senza nemmeno fingere di fare la voce grossa, allora vuol dire che l’Europa é una colonia tedesca!
Il cappio del 3% imposto all’Italia (ma non alla Francia. Sará anche per questo che Hollande si é ammorbidito? é stato comprato?) non solo rischia di strangolarci a breve termine, ma é una vera e propria truffa. Mi spiego meglio: il limite del 3% é a rischio sforamento, per evitarlo si sta pensando di non onorare i debiti che la pubblica amministrazione ha con una moltitudine di aziende private. Sarebbe come dire che se non pago il mio debito allora ho i conti a posto. Ma questa é una truffa bella e buona, un furto, che viene avallato e accettato dall’Europa che evidentemente é formata da ladri e truffatori. Se nel privato succedesse la stessa cosa, cioé se un’azienda per avere i conti in ordine non pagasse i suoi debiti, l’amministratore finirebbe in galera con vari capi di imputazione.
Ma non basta: per scongiurare lo sforamento il ministro Saccomanni ha dichiarato che l’aumento dell’iva é inevitabile. Ma é stato giá ampiamente dimostrato che l’aumento delle tasse, soprattutto in questo periodo di crisi, si traduce come una diminuzione dei consumi e quindi di una diminuzione delle entrate, come é possibile che l’aumento dell’iva comporti maggiori introiti per lo stato e quindi il pareggio di bilancio? é ovvio che si tratti una truffa, di un furto, di una presa per i fondelli, come l’euro e l’Europa unita!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *