Chi non ricorda il celebre film a episodi “I Nuovi Mostri”, sequel dell’ancora più celebre e forunato “I Mostri” di Dino Risi?
I mostri di cui parlava il film erano personaggi che rappresentavano certi atteggiamenti meschini e certo modo di essere approfittatori senza scrupoli, dell’italiano medio. In questo caso invece si intende tutta quella serie di personaggi che, considerati scomodi dall’establishment del PD, vengono oramai apostrofati, attaccati e anche boicottati dal formidabile apparato mediatico che fa capo alla lobby piddina.
Eppure non moltissimo tempo fa, neanche un anno, all’epoca del pericoloso dittatore Berlusconi, i vari Travaglio, Di Pietro, Grillo, Santoro ecc. facevano comodo e venivano in qualche maniera spronati e coccolati non solo dai vertici del partito, ma soprattutto dalla base e dai suoi simpatizzanti, nonchè da tutto l’apparato creatore di coscienze politiche che cerca di tirare la volata a quello sciagurato partito.
Non dimentichiamo che, ad esempio, Travaglio, da carneade di destra, giornalista de “Il Borghese” nonchè discepolo adorante del destro Montanelli, conosciuto all’epoca per il capolavoro della letteratura italiana “Lo stupidario del calcio”, divenne subito un beniamino del popolo sinistro nonchè abituale frequentatore dei salotti che contano (televisivi e non) dopo la sua apparizione nella trasmissione di Luttazzi, nella quale promosse il suo libro dedicato a Berlusconi. Divenne poi collaboratore dell’Unità, a sancire definitivamente l’eterno amore da parte degli eredi del PCI nei confronti dell’eroe senza macchia e senza paura.
E Di Pietro? altro destro, giustizialista e forcaiolo, ex piedipiatti e sospetto agente dei servizi segreti, nonchè amico del fascista Tremaglia, subito arruolato tra le file dei compagni che gli diedero pure un ministero prima e un seggio elettorale poi.
E Grillo, che ha raccolto intorno a sè il gotha della “cultura” sinistra quando attaccava Berlusconi dalle piazze italiane.
E Santoro, guru televisivo, anche a lui fu offerto un seggio elettorale.
La lista è lunga e pure noiosa, inutile elencare tutti gli “utili idioti” che hanno fatto il lavoro sporco per conto dell’odierno PD già DS, PDS, PCI ecc. coloro che sono andati allo sbaraglio contro il pericoloso nemico (ripagati ampiamente da ipervisibilità mediatica, onori e gloria a non finire) che si sono “sacrificati” a sobillare le masse.
E adesso che il pericoloso cavalier pompetta non è più un pericolo? beh adesso il pericolo sono proprio loro, i nuovi mostri, i cani sciolti che, liberati dal loro padrone perchè ormai inutili se non dannosi, si sono rivoltati contro coloro che fino ad ora ha dato loro da mangiare, perchè questi mostri sono capaci soltanto di azzannare il “nemico” ma sono totalmente inutili a fare altro, e quindi non essendoci più il nemico originario, non hanno trovato di meglio da fare che assumere come nuovo nemico chi fino ad ora li aveva foraggiati.
Purtroppo gli eredi del PCI che, come giustamente dice Renzi, hanno cambiato nome ma non hanno cambiato le facce e nemmeno il cuore, non imparano mai dagli errori del passato. Hanno demonizzato la DC, Andreotti, Forlani ecc. e regolarmente perdevano le elezioni. Hanno demonizzato la lega quando era sì un partito emergente ma ancora piccolo e ghettizzato, e hanno ottenuto il contrario di quanto voluto, l’hanno fatta crescere e l’hanno spinta tra le braccia di Berlusconi (che furbi i sinistri). Ora stanno facendo la stessa cosa con Grillo, le trasmissioni, gli articoli giornalistici e gli scoop atti a demolire l’immagine del comico genovese e del suo movimento, si sprecano, gli si sta riservando lo stesso trattamento riservato a Berlusconi. Come credete che andrà a finire?
Bisogna diffidare sempre e comunque da chi non impara mai dai propri errori passati ma persevera sempre nella stessa direzione come un moscone che sbatte incessantemente contro il vetro della finestra credendo di riuscire prima o poi a riguadagnare la via di uscita!
Calcydros
il network
Calcydros
il network